GENERALE

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

I beni oggetto delle presenti condizioni sono posti in vendita da “PARAFARMACIA BIONDI”, nella persona della dott.ssa Maria Paola Biondi, C.F.: BNDMPL76S70A773Q, con sede in via Acitillo n° 83 Napoli 80128, partita IVA n°09631801215.

Con l’espressione «contratto di vendita online», si intende il contratto di compra-vendita relativo a beni mobili materiali, stipulato tra Venditore e Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.

L’acquirente dichiara espressamente di essere maggiorenne, di essere nella facoltà di poter sottoscrivere la presente stipula e di accettare le condizioni di utilizzo e acquisto.

Con le presenti condizioni generali, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici, beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.parafarmaciabiondi.it .

 

CONDIZIONI DI ACQUISTO

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Parafarmacia Biondi al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.., ne farà comunque fede il codice del prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Parafarmacia Biondi mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra il Cliente e la Parafarmacia Biondi è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte della Parafarmacia Biondi. Effettuando l’ordine tramite il sito della Parafarmacia Biondi, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto in generale. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla II sezione del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto si concluderà direttamente attraverso l'accesso da parte dell’acquirente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.parafarmaciabiondi.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l'acquisto dei prodotti.

 

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito parafarmaciabiondi.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta per i paesi C.E. Per i paesi extra CE potrebbero essere previsti Oneri Doganali.

La presentazione di merci nel suddetto negozio online non costituisce un'offerta vincolante di Parafarmaciabiondi.it per la stipulazione di un contratto di vendita.

Parafarmacia Biondi può rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni, in modo particolare, se sussiste il sospetto di rivendita professionale della merce da parte del cliente.

Il modulo d’ordine sarà archiviato, nella banca dati di Parafarmacia Biondi, per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, entro i termini e limiti di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati dello stesso relativi tramite il proprio account personale.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuti ad informarci tramite una dichiarazione della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, come ad esempio una lettera inviata per posta oppure una mail tramite posta elettronica.

Nel caso si scegliesse di applicare il diritto di recesso, la Parafarmacia Biondi trasmetterà, nel minor tempo possibile, e comunque non superiore a giorni 7, una risposta per l’accettazione e il ricevimento del recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che si invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso perfettamente compilato con i dati necessari, prima della scadenza del periodo di recesso.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato solo se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’acquirente. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Sarà cura dell’Acquirente fornire coordinate esatte sulla quale ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso è escluso ex lege relativamente a:

-     i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

-     la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

-     la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

-     la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

-     la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

-    la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

-     la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

-     i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

-     la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

-     la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

-    i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

-     la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

-     la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Parafarmacia Biondi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Parafarmacia Biondi provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tale regola non è valida quando il vettore sia stato scelto dal consumatore e non proposto dal professionista: in quest’ipotesi, il passaggio del rischio avviene già al momento della consegna del bene al vettore da parte del venditore e, quindi, se il bene è danneggiato o perisce nel trasporto la perdita verrà completamente assorbita dal consumatore salvo, ovviamente, il diritto di rivalsa nei confronti dello spedizioniere/vettore.

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

Dal 23 marzo 2002 i prodotti godono di 24 mesi di garanzia legale, ovvero garanzia per i difetti di conformità, come da D.Lgs. 2 Febbraio 2004, n.24. La garanzia legale o per i difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine. Il consumatore può in questo caso invocare la garanzia per difetto di conformità valevole per due anni dalla data d’acquisto prevista dalla nuova legge. La garanzia legale quindi trova applicazione nei casi in cui il contratto non è, a rigore, stato rispettato, perché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate e descritte.

Secondo l'art. 132 Cod. Cons., la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene ma deve essere fatta valere dal consumatore entro 60gg dalla scoperta del difetto.

 

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

Si informano i Consumatori residenti in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore cittadino europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE

Paypal

Bonifico bancario

Contrassegno

 

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato sul sito Parafarmaciabiondi.it, Parafarmacia Biondi emetterà fattura/scontrino fiscale del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi espressi saranno riportati in fattura esclusivamente in Euro.

 

Product added to compare.